Sassari

Team

Rita
Presidente

Archeologo e antropologo fisico, da sempre affascinata dalla storia, Rita vi guiderà nei percorsi archeologici e storici, alla scoperta della storia millenaria del’Isola, offrendo uno sguardo al passato per comprendere meglio il presente. Rita è una guida turistica regolarmente iscritta all’albo della Sardegna.

Alessia
Vice Presidente

Alessia si occupa della logistica all’interno dell’Associazione e delle relazioni con il pubblico. E’ da sempre appassionata alla sua Terra non solo dal punto di vista storico, architettonico e paesaggistico, ma anche delle sue tradizioni e culture. Alessia vi accompagnerà verso al conoscenza dei riti, delle tradizioni popolari e della cultura materiale della nostra Isola.

Laura
Segretario

Laureata in Ingegneria civile e in Pianificazione territoriale, ma con una forte passione per il trekking, la speleologia e l’arrampicata sportiva, Laura è la nostra organizzatrice di appassionanti escursioni nei luoghi più selvaggi e nascosti della Sardegna. Laura è una guida turistica regolarmente iscritta all’albo della Sardegna.

Chiara
Socio Fondatore

Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata nella progettazione di siti web, Chiara collabora con l’Associazione offrendo le sue competenze per la realizzazione di eventi, locandine, materiale pubblicitario e informativo, e la creazione e la gestione del sito web. Chiara vive a Londra, ma torna spesso in Sardegna per ritrovare le sue origini e il contatto con la natura e le tradizioni della sua Isola.

Lorena
Socio Fondatore

Laureata in Scienze Politiche con Master in criminologia, scienze investigative e strategiche per la sicurezza, Lorena ci accompagnerà in quei luoghi del passato avvolti dal mistero, dove spesso sono accaduti fatti tragici e complessi. Ci farà comprendere com’è mutato nel tempo il rapporto tra uomo e diritto, inteso come mezzo di controllo sociale.